domenica 16 settembre 2007

DALL'ISPETTORE PROVINCIALE VDS MAURO LUZI AI VDS ASCOLANI






Ricevuta via email dall'Ispettore Provinciale VdS Mauro Luzi per essere immediatamente pubblicata:




CROCE ROSSA ITALIANA
COMITATO PROVINCIALE
ASCOLI PICENO



ISPETTORATO PROVINCIALE
VOLONTARI DEL SOCCORSO
ASCOLI PICENO

Prot. Personale 005PP07 del 16 sett. 07


Ai
Volontari del Soccorso
Croce Rossa Italiana
Provincia di Ascoli Piceno



All’Ispettore Regionale
Volontari del Soccorso
Croce Rossa Italiana
MARCHE


In occasione dell’Emergenza Incendio che ha colpito di recente la provincia di Ascoli Piceno, con soddisfazione personale sono a complimentarmi con tutti quei Gruppi VV.d.S. dei Comitati Locali CRI della provincia ed in particolare i Gruppi di Fermo, Rubbianello, Grottazzolina, Cupramarittima, Centobuchi, San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno, Castignano che con spirito di sacrificio, superando divisioni e distanze, hanno saputo coordinarsi per affrontare i drammatici momenti degli incendi che hanno devastato il nostro territorio; operando in piena collaborazione con le autorità, i sindaci delle località colpite e la struttura di Protezione Civile Provinciale, con il vero spirito che contraddistingue i volontari della Croce Rossa Italiana.
Momenti difficili per i volontari visto che già alcune unità erano al servizio, nella stessa provincia, dell’accoglienza nelle Diocesi dei ragazzi che avrebbero partecipato all’evento Agorà dei Giovani 2007; nel mentre la situazione è stata resa più complessa dal fatto che alcuni vertici di componente e delegati tecnici erano lontani dalla provincia, insieme al gruppo dei Sibillini e alcuni v.d.s. di Castignano, a disposizione del campo CRI di Loreto.
Comunque, a conferma della professionalità dei VV.d.S., chi è rimasto ha saputo gestire gli eventi; rappresentando compiutamente la Croce Rossa Italiana presso la Sala Operativa Integrata “Angeli di San Giuliano” della protezione civile provinciale e raccogliendo il saluto del dott. Bertolaso capo del dipartimento di Protezione Civile Nazionale.
Colgo l’occasione per ringraziare, ancora una volta, i Presidenti dei Comitati Locali che hanno messo a disposizione i mezzi; i dipendenti della CRI di Ascoli Piceno che hanno fattivamente collaborato con i volontari nell’esecuzione delle disposizioni della Centrale Soccorso 118 territoriale.
Questi accadimenti possano comunque, seppur nella loro drammaticità, essere portati ad esempio per rinnovare lo spirito che anima la Croce Rossa Italiana, da sempre, al servizio delle sofferenze dell’uomo.
Un saluto e un grazie a tutti.



Ascoli Piceno, lì 16 settembre 2007


L’Ispettore Provinciale VV.D.S.
V.d.S. Luzi Mauro

Nessun commento: