lunedì 29 ottobre 2007

GARA REGIONALE E ASSEMBLEA REGIONALE


Si è svolta ieri a Camerino la gara Regionale di Primo Soccorso 2007 a cui hanno preso parte le squadre di Montelabate, Senigallia,Cingoli, Castelleone di Suasa e per la prima volta la squadra ASCOLI PROVINCIALE composta dai VdS CAPOROSSI MARINO (team leader) dagli operatori TIRABASSI MARCO; CIABATTONI LAURA; ZEGARRA VERONICA; ROSSETTI KATY; MENIN SIMONE; RAMPIN NICOLETTA (Assistente)e dal responsabile CALABRESE DONATO (delegato dall'assemblea Provinciale VdS).
La squadra nonostante fosse la prima volta si è ben comportata in quanto è arrivata terza nella prova speciale di Protezione Civile, quarta nella prova speciale di Diritto Internazionale Umanitario (DIU) e quinta nella prova di primo soccorso.
Potrebbe sembrare umiliante essere arrivati ultimi nelle prove di primo soccorso ma non è così perche se mai ti metti in gioco mai potrai sapere quanto effettivamente sai e quanto sei preparato, la nostra è stata una partecipazione ben sapendo i nostri limiti e le nostre lacune, ma comunque era giusto partecipare per poter imparare e spero poter iniziare una presenza continua nelle gare, così da poter migliorare sempre di più e chissa un domani.....!
Voglio ringraziare l'Ispettore Provinciale che ha ringraziato la squadra per il lavoro svolto contentissimo per la terza posizione della prova di Protezione Civile, ricordando come nell'emergenza incendio ad Ascoli Piceno i VdS della Provincia si sono mossi.
Un ringraziamento particolare da parte mia per la soddisfazione che questi ragazzi mi hanno dato ben sapendo quanto poco tempo abbiamo avuto per prepararci e non sempre tutti insieme...GRAZIE A TUTTI RAGAZZI!
Dopo la gara si è svolta l'Assemblea Regionale VdS le cui informazioni le potete trovare nel blog Regionale CLICCANDO QUI
















(foto di Tiziana CORSI)

1 commento:

ChDA ha detto...

Un ringraziamento ed i complimenti anche da parte mia. Il vostro primo risultato in una gara deve essere lo spunto per meglio organizzarsi per l'anno prossimo: avete visto i ragazzi di Castelleone? Dal niente, quest'anno sono arrivati terzi!!
Eppoi, per l'anno prossimo, ci sono delle grosse novità!!
Ancora complimenti e grazie per la vostra simpatica ed allegra partecipazione.

Christian.