martedì 16 ottobre 2007

INAUGURATO IL CORSO DI PRIMO SOCCORSO A MALTIGNANO




E' stato inaugurato questa sera il corso Croce Rossa Italiana di Educazione Sanitaria e primo soccorso con Nozioni di Protezione Civile e Diritto Internazionale Umanitario.
Ha preso per prima la parola la Presidente del Comitato Locale CRI di Ascoli Piceno Sig.ra Giuliana MARCONI la quale ha ringraziato il Sindaco di Maltignano Armando FALCIONI, l'Assessore ai Servizi Sociali Monica MANCINI CILLA e l'Assessore alla Cultura Helga LUDWIG, per aver messo a disposizione i locali del Centro di Aggregazione Giovanile di Caselle di Maltignano, ha poi salutato i partecipanti al corso incoraggiandoli a proseguire sino in fondo il corso, ha preso poi la parola il Sindaco il quale tra l'altro ha a sua volta ha ringraziato la Presidente e la Croce Rossa per aver scelto Maltignano per questo corso.
E' intervenuto poi l'Ispettore Provinciale VdS Mauro LUZI il quale ha spiegato come si svolgerà il corso e si auspica che quanto prima anche a Maltignano si possa aprire una sede di Croce Rossa a servizio della cittadinanza.
Erano tra l'altro presenti il vice Ispettore VdS di Ascoli nonchè Delegato Locale CRI di Protezione Civile VdS Domenico SACRIPANTI, i responsabili della Segreteria Provinciale VdS CTIP Cristiana BIANCUCCI e Antonio LUZI, il CTIP Immagine e Propaganda VdS Donato CALABRESE del Comitato Locale di S. Benedetto del Tronto.
Con il Dott. PEDRAZZOLI è iniziata la prima lezione del corso " il sistema 118" la prossima lezione si terrà giovedì 18 alle ore 21.00 sempre presso il Centro di Aggregazione Giovanile a Caselle di Maltignano
(momenti del corso)

Nessun commento: