sabato 8 dicembre 2007

118 - CRI - ITIS - "SIMULAZIONE SARA"




Ieri venerdi 07 dicembre alle ore 10,50 una telefonata di una persona ha messo in allarme tutto il 118.
Con tono allarmato avvisava il 118 che c'era stato un grave incidente stradale fra via Barbarana e viale dello sport a Villa Pigna una frazione di Ascoli, erano coinvolte due automobili, un pulmino e uno scooter, con diverse persone riverse in mezzo alla strada e nei campi.
E' iniziata così la maxiemergenza denominata " SIMULAZIONE SARA", organizzata dalla Centrale Operativa 118 nella persona del Dott. D'Angelo (Responsabile della CO118 Provinciale), con alcuni suoi collaboratori e in collaborazione con l'Istituto Tecnico Industriale "E.FERMI" e con la Croce Rossa di Ascoli Piceno con l'apporto di alcuni Volontari (VdS e Pionieri) del Comitato Locale di S. Benedetto del Tronto.
Alle ore 08,00 sono arrivati nella sede CRI di Ascoli i volontari di S. Benedetto, e dopo le ultime direttive del coordinatore della CRI di Ascoli DTLPC e vice Ispettore VdS Sacripanti Domenico, insieme ai volontari di Ascoli addetti alla logistica si sono recati sul luogo della simulazione dove hanno trovato alcuni responsabili del 118 e un gruppo di studenti dell'ITIS.
Qui è iniziato il lavoro di preparazione, un responsabile del 118 e l'istruttore di simulatori CRI VdS Donato Calabrese hanno distribuito i ruoli agli studenti,dell'ITIS, ovviamente il ruolo dei casi più gravi erano di competenza dei simulatori della CRI (Mariani Fabrizio, Neroni Valeria,Calabrese Gabriele e Bruni Sabrina, il VdS Monacelli Paolo era addetto alle riprese video e fotografiche mentre la VdS e vice Ispettore Ciabattoni Laura è stata inserita in un equipaggio di 118 dell CRI).
Dopo l'assegnazione dei ruoli è stata la volta dei Truccatori CRI (VdS Veneranda Silverio e la Pioniera Rossetti Dina) nel frattempo Sacripanti Domenico faceva sistemare i mezzi coinvolti sul posto dove si è simulato l'incidente e come già detto alle 10,50 è iniziato il tutto.
Un ringraziamento particolare al Presidente del Comitato Locale di S. Benedetto del Tronto per aver concesso i mezzi necessari ai VdS per partecipare alla simulazione.



1 commento:

ChDA ha detto...

Mitici come sempre...
I complimenti da parte mia ed un abbraccio a tutti.

Christian