lunedì 10 marzo 2008

CASTIGNANO: CORSO AGGIORNAMENTO DEI SIMULATORI CRI

Si è svolto ieri a Castignano all'interno del Teatro Comunale, organizzato dall'Ispettorato Regionale VdS CRI, con il patrocinio della locale Banca di Credito Cooperativo, l'Amministrazione Comunale e la Pro Loco, il primo Corso di aggiornamento per Volontari del Soccorso con qualifica di Simulatori, a livello Regionale.
L'aggiornamento, condotto dai due istruttori Marco Mazzanti e Donato Calabrese, è iniziato alle 09,30 leggermente in ritardo sulla tabella di marcia, presenti i gruppi di Montelabbate,Senigallia. Fossombrone, Tolentino, Macerata, Cingoli, S. Benedetto del Tronto, Fermignano e Urbino.
Dopo aver spiegato gli scopi dell'aggiornamento, uno alla volta ci siamo presentati agli altri, dopo alcuni "giochi" che si eseguono nei corsi dei simulatori, si è passati ad eseguire ciò che normalmente facciamo, simulare.
Simulare patologie, non statiche ma in evoluzione, quali infarto, traumi con o senza fratture anche esposte, ustioni più o meno gravi, avvelenamenti, amputazioni ed altro, tutto ovviamente in simbiosi con il gruppo Truccatori.
Alle 13,00 pausa pranzo, in un noto ristorante del posto, a bese di risotto ai funghi e sella di maiale con patate arrosto, il tutto a volonta.
Alle 14,30 si è ripreso l'aggiornamento, durante l'esecuzione delle simulazione è giunta via sms ai due istruttori, la notizia dell'incidente dell'Ispettore Regionale fortunatamente non grave.
Finito il corso in mancanza dell'Ispettore Regionale, hanno consegnato gli attestati l'Ispettore di Gruppo Locale VdS Rossana Straccia e l'Ispettore Provinciale Vicario di Ascoli VdS Vito Buono, poi tutti a casa in attesa del previsto incontro comune Truccatori e Simulatori.

ALCUNE IMMAGINI DEL CORSO

Segreteria
L'attesa

I corsisti al lavoro
Coffee break offerto dal gruppo VdS Locale
Consegna Attestati









QUESTE E LE ALTRE FOTO DEL CORSO SIMULATORI INSIEME ALLE FOTO DEL CORSO TRUCCATORI SARANNO INVIATE ALL'ISPETTORE REGIONALE AFFINCHE' VENGANO INSERITE NELL'ALBUM ON-LINE

Nessun commento: