mercoledì 1 ottobre 2008

Attività Socio Assistenziale: Nota del CTIR

NOTA INVIATA DAL CTIR MARIO COPPOLA ALL'ISPETTORE REGIONALE E PUBBLICATA SUL SITO REGIONALE VDS:

Quando diverso tempo fa ho accolto la nomina a CTIR ASA, ero consapevole che tali attività sono da tutti considerate attività di secondo piano perché non si vedono le grandi potenzialità nascoste.
La nostra esperienza principale giornaliera è l'attività sanitaria in ambulanza, svolta da volontari di ambo i sessi con capacità e abnegazione riconosciute da tutti.
Purtroppo la nostra Società, è formata anche dai cosidetti "diversi", che diversi non sono per loro libera scelta.
Anziani soli, disabili, carcerati, tossicodipendenti, immigrati, malati oncologici, vivono al nostro fianco emarginati e lasciati, nel migliore dei casi, nell'indifferenza dei più.
Lo scopo dell'operatore ASA è quella di dedicare alcune ore della nsua vita anche a questa nobile causa, che però non può e non deve essere affidata all'iniziativa dei soliti pochi volenterosi che affrontano tali attività improvvisando.
Per questo, secondo le indicazioni del CTIN Augusto Romano e con il patrocinio dell'Ispettore Regionale, sto organizzando un incontro informativo ed a seguire un incontro formativo per coloro che vogliono dedicarsi agli altri con serietà, empatia, alta professionalità e competenza.
Gli Ispettori che volessero partecipare a questo progetto o coloro che già lo svolgono e vogliono far approfondire tali argomenti ai propri volontari è invitato a contattarmi via email in attesa di incontrarci tutti al Convegno con il CTN ASA Augusto Romano.


MARIO COPPOLA
C.T.I.R. A.S.A.

Nessun commento: