martedì 4 novembre 2008

3° Campo Formativo Nazionale: la partenza

Da oggi riprendiamo l'attività interrotta causa partenza per la Sicilia.

Martedi 29 ottobre alle ore 08,30 un "manipolo" di Vds (15)dei vari comitati delle Marche hanno lasciato la stessa, in direzione Sicilia.
E così Mauro, Elisabetta, Morena, Francesca, Tommaso e Marco di Senigallia, Attilio e Mario di Ancona,Paola, Marisa, Piero, Maurizio e Chahidi di Tolentino e Donato di San Benedetto del Trontohanno incominciato il loro lungo anzi lunghissimo viaggio, rafforzando le "vecchie" amicizie e aggiungendone delle nuove.


















Con i quattro mezzi messi a disposizione dai Comitati di Senigallia(camper e tenda), Tolentino (pulmino e auto e tenda), Jesi (pulmino), incolonnati siamo arrivati sulla costiera Jonica e guarda caso abbiamo notato un'insegna alquanto interessante, RISTORANTE, probabilmente la fame o non so cos'altro l'idea di fermarsi qualche minuto è stata unnime.
Il problema più grosso è stato che davanti a tutta quella grazia di Dio che il ristoratore ci ha proposto è stato molto difficile rimanere solo pochi minuti.

Dopo altre soste intermedie lungo la Calabria, intorno alle 22,00 siamo arrivati a Villa San Giovanni dove nell'attesa del traghetto ci siamo incontrati con il gruppo della Calabria, abbiamo socializzato con loro e tutti insieme abbiamo preso il traghetto che nel frattempo era arrivato.
Dopo circa venti minuti di traversata abbiamo messo piede, anzi le ruote in terra Sicula.











abbiamo preso l'autostrada che da Messina porta verso Catania, ma visto che comunque saremmo arrivati tardi e per paura di rimanere a stomaco vuoto (sempre questo brutto vizio di mangiare), abbiamo letteralmente assaltato il primo autogril incontrato.
Con gli amici Calabresi eravamo 30/35 persone gli addetti al bar si sono preoccupati, visto che eravamo tutti in divisa, che fosse successo qualcosa di grave.
Dopo la breve cena ... un panino e neanche per tutti, abbiamo ripreso il viaggio che ci ha visto arrivare a Francofonte intorno alle 23,45.
A questo punto il dramma... montare le tende per poter finalmente riposare, però la fortuna ci è venuta incontro, il responsabile del campo ci ha dirottato in una tenda pneumatica della Lombardia fortunatamente vuota dicendoci che nella mattinata successiva avremmo se serviva montato le nostre tende.
Finalmente tutti a nanna per recuperare le forze per l'inizio delle lezioni mattutine.



______________________________________________________________________________

Nessun commento: