.....Notizie apparse sul sito Regionale VdS:
Incontro di Paestum - 1° Giorno.
Pubblichiamo alcune immagini ed alcune brevi considerazioni del nostro Commissario Regionale VVdS sull'incontro dei Quadri Tecnici Nazionali, Regionali e Provinciali in corso in queste ore a Paestum.
E' sera. Dopo un lungo viaggio, e dopo tanta pioggia siamo arrivati a Paestum.
Dopo aver mangiato e chiaccherato con i colleghi di Udine (Milena e Roberto), sono le 22.30 circa, ci ritiramo tutti nelle nostre stanze.
Luisella, Domiziano ed io siamo ritornati nel nostro albergo, situato a circa 7 km da quello principale dove invece alloggiano Mauro e Vito. Piove. Piove tanto.
Non so se è per la pioggia, la tanta pioggia, o per chissà cos'altro, ma l'atmosfera è pesante.
Sì, ci si saluta; ci si scambiano affettuosità con i colleghi delle altre regioni per la gioia di ritrovarsi ancora tutti insieme, ma si sente al tatto che si sta vivendo un momento importante e difficile.
Sembra, ma forse è solo una illusione, che anche il nostro parlare è sordo, al limite del bisbiglio quasi che non si volesse disturbare questa strana atmosfera.
Anche la cena, di solito un momento di socialità e di libera e spontanea "cacioneria", oggi sembra pesante. Ecco non mi viene in mente altro termine: pesante.
Siamo tutti in attesa dell'incontro di domani con il Commissario Straordinario, siamo tutti in attesa di capire dalle sue parole e dai suoi silenzi quali futuro ci aspetta.
Ma Paestum non è solo questo: come da programma (vedi precedente post, cliccando qui) da domani si parla anche di formazione, della normativa sulla sicurezza sul luogo di lavoro, di governance e management.
Domani quindi, è una giornata importante per il popolo dei VVdS CRI ma anche un momento formativo utile per riportare a tutti voi in periferia le novità e le disposizioni del Comitato Centrale, per chiarirci sui dubbi relativi alla formazione e sull'applicazione del Decreto Legislativo 81/08.
Noi, Christian, Domiziano, Luisella, Mauro e Vito siamo qui per portare e far sentire la vostra voce ai Vertici CRI, ma anche per apprendere le nuove disposizioni al fine di aiutare tutti voi nel vostro agire quotidiano.
A domani.
Christian D'Accardi
COMMISSARIO REGIONALE VVDS
(Foto elaborata dall'Ispettorato Regionale)
______________________________________________________________________________
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento