sabato 20 dicembre 2008

Crisi ad Ascoli: relazione sulla riunione di ieri.


Relazione dell Commissario Provinciale Vds Mauro Luzi:

"Si è aperto ieri 19 dicembre alle ore 16.30 un tavolo di lavoro per mediare la situazione strutturale del Comitato Locale di Ascoli Piceno alla presenza del Commissario Cri Regionale, Provinciale, le OO.SS. nazionali locli e regionali, i dipendenti del C.L. AP, il Funzionario F.F. Regionale e i Commissari Provinciale e Locale dei VV.d.S.
Con sintesi si riporta la proposta delle organizzazioni sindacali fatta al Commissario Regionale dott. Fabio Cecconi e al Commissario Provinciale dott. Sandro Donati di una eventuale revoca se pur temporanea della famosa delibera di sospensione semestrale dei servizi in convenzione e la chiara risposta di disponibilità dei quadri CRI sia Provinciali che Regionali si a divenire ad una mediazione solutiva, magari mediante più incontri programmatici con tutti gli attori coinvolti, che porti ad una stabilizzazione del Comitato stesso
Per questa occasione dopo una riflessione e un sereno confronto con i Commissari CRI Provinciali e Regionali avuto al termine dell'incontro, il Commissario per la componente Volontari del Soccorso della provincia di Ascoli Piceno insieme al Commissario di Gruppo di Ascoli assicurano la più completa collaborazione e la disponibilità degli stessi volontari ad un impegno di servizio più evidente in modo da poter superare questo momento difficile.
Di modo che questo futuro tavolo di lavoro sia punto di inizio e d'incontro sulle necessità reali, programmatiche e decisionali del futuro del Comitato CRI di Ascoli Piceno.
Comitato già sostenuto non solo dalla parte stipendiale ma anche con il contributo delle Componenti Volontaristiche, con non poche ore di volontariato. Le quali componenti, così ci è parso di capire, in occasione dell'incontro tenutosi (sicuramente non intenzionalmente e a causa della foga degli eventi) non sono state rappresentate in modo paritario."


Mauro Luzi
Commissario Provinciale
Vds Ascoli Piceno


______________________________________________________________________________

Nessun commento: