Dal sito del Comitato Centrale:
Croce Rossa: Patrizia Ravaioli nuovo Direttore Generale
Roma 09-12-2008
Si è insediato oggi il nuovo Direttore Generale di Croce Rossa Italiana, la dott.ssa Patrizia Ravaioli, che andrà a sostituire il dott. Andrea Des Dorides.
“Ringraziamo per lo straordinario impegno profuso il direttore uscente Andrea Des Dorides, persona dal grandissimo profilo etico e professionale” ha dichiarato il Commissario Straordinario di Cri, Francesco Rocca.
Patrizia Ravaioli, è nata nel 1966 a Forlì ed è laureata in Economia e Commercio. Già docente di Economia Aziendale presso le Università di Firenze e Pisa, si occupa da 17 anni dell’Innovazione nella Pubblica Amministrazione portando avanti il proprio impegno nel processo di cambiamento in atto nel settore.
L’ultima esperienza professionale prima di andare a ricoprire l’attuale ruolo è stata, dall’ottobre 2006, quella di Direttore Generale della LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Ente Pubblico su base associativa con sede in Roma, articolato in Comitati Regionali, Sezioni Provinciali e delegazioni comunali, che opera sotto la vigilanza del Ministero del Welfare.
Membro del Comitato Nazionale del Forum Italiano di Europa Donna (il Movimento di opinione europeo per la lotta al tumore al seno fondato da Umberto Veronesi ) con delega a Europa Donna Parlamento.
Presidente dell’Associazione PIMBY di cui è tra i soci fondatori. La missione dell’associazione, che opera senza scopo di lucro, è quella di promuovere il dialogo tra le amministrazioni pubbliche e la cittadinanza sul tema delle infrastrutture.
Infine, è stata tra i conduttori della trasmissione radiofonica Radio Tre Mondo: programma di cultura, politica e costume di Radio Rai Tre.
______________________________________________________________________________
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento