mercoledì 21 gennaio 2009
Riunione presso il Comitato Provinciale Cri di Ascoli Piceno
Lunedi sera presso il Comitato Provinciale Cri di Ascoli Piceno, si sono tenute due riunioni:
La prima ha interessato il Commissario Proviniale Dott. Sandro Donati e i vertici del Comitato Locale di Ascoli Piceno per identificare la figura del nuovo Commissario del Comitato Locale Cri di Ascoli Piceno.
Purtroppo in questo incontro non si è trovato alcun candidato ne eventuali disponibilità.
A seguire si è svolto l'incontro previsto tra i Commissari Regionale e Provinciale, le rappresentanze Sindacali i Dipendentie e la partecipazione della sola Componente dei Volontari del Soccorso.
Nel corso della discussione sono emerse evidenti discrepanze tra i dati operatii ed economici del Comitato Locale di Ascoli Piceno in possesso della Regione e quelli della Provincia fatto che ha portato ad uno stallo decisionale.
La seduta si è sciolta con l'accordo di incontrarsi al più presto intorno ad un tavolo meramente tecnico per l'analisi dei dati economici, operativi e delle convenzioni in essere con la locale Centrale Operativa 118, in modo di poter derimere una volta per tutte le effettive potenzialità economiche del Comitato Locale Cri di Ascoli Piceno.
Occuperanno il tavolo un numero ridotto di interessati, la presenza del personale amministrativo che relazionerà sui relativi atti economici, assente la componente VdS.
L'incontro andrà avanti sino a che emerga la reale capacità economica del Comitato e si giunga ad una soluzione che possa garantire tutte le aspettative.
Nel corso dell'incontro sono stati ascoltati i vertici dei gruppi Vds di Ascoli Piceno e Castignano che hanno rappresentato compiutamente la situazione della Componente, alla quale è stato richesto un ulteriore "sacrificio".
Da precisare che come, i Vds del Comitato Locale , come non si sono tirati indietro in passto, tantomeno lo faranno in questo momento.
L'unica e ulteriore problematica purtroppo esistente da tempo, è stata la poca disponibilità organizzativa della struttura a far si che la Componente Vds avesse una crescita formativa e responsabilità operativa, e pertanto sarà necessario e ci vorrà del tempo per riqualificare e addestrare i Volontari rimasti a svolgere con profitto i compiti sino ad ora svolti dai Dipendenti.
A tal proposito il neo Commissario di gruppo Vds di Ascoli Piceno, con la fattiva collaboazione dei Commissari Vds Regionale e Provinciale, la disponibilità dei Vds e degli Istruttori, ha avviato un percorso formativo a tappe forzate in modo, si spera, da portare in poco tempo il gruppo Vds allo standard operativo necessario per le nuove attvità in favore del Comitato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento