venerdì 13 febbraio 2009

Dal Comitato Centrale Cri.


Sospese le elezioni dei Pionieri, reintegrata Fiorella Caminiti come Commissario Nazionale dei Pionieri.

Nota del (ex) Commissario Nazionale dei Pionieri, Rosario Valastro, apparsa sul forum dei Pionieri CRI:
"Carissimi, come ho appena scritto via mail ai Commissari Regionali Pionieri, il TAR del Lazio ha sospeso l'intera procedura elettorale, ritenendo nulla anche l'OC 32/2009. Capirete la mia amarezza, visto che è bloccato il processo di ritorno alla democrazia associativa. Mi sembrava giusto, comunque, che ad avvertirvi fossi io. Vorrei ringraziare tutti, nessuno escluso. Sono stati due bellissimi mesi. Sono contento del mio lavoro e dei risultati che la Componente ha ottenuto, portando a casa un nuovo Regolamento e tanta voglia di fare. Torno sereno al mio servizio. Cari saluti a tutti, Rosario."


Fiorella Caminiti, 47 anni, già Ispettore Nazionale della componente dei Pionieri è oggi stata reinsediata dal Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca.
Il Tar del Lazio infatti non ha ritenuto sufficienti le motivazioni della sostituzione della stessa Caminiti in relazione all’età della stessa e pertanto il Commissario Straordinario, in ossequioso rispetto della Magistratura, ne ha disposto l’immediato reintegro in qualità di Commissario Nazionale della Componente Giovani di Croce Rossa.
Contestualmente, il Commissario Straordinario ha voluto ringraziare per tutte le attività svolte dalla Componente Giovani, Rosario Valastro, ex Commissario Nazionale che oggi ha scritto una lettera a tutti i Pionieri spiegando che "proprio perchè le regole vanno rispettate, senza se e senza ma, oggi passerò le consegne di Commissario Nazionale dei Pionieri".


______________________________________________________________________________

Nessun commento: