lunedì 16 marzo 2009

Dall'Ispettorato Regionale Vds







NOTIZIE DALL'ISPETTORATO REGIONALE VDS








______________________________________________________________________________

VIDEOCONFERENZA TRA IL COMMISSARIO REGIONALE VDS E IL COMMISSARIO PROVINCIALE VDS DI ASCOLI PICENO.


Si è svolto ieri pomeriggio un incontro in videoconferenza tra il Commissario Regionale VVdS ed il Commissario Provinciale VVdS di Ascoli a seguito dell'incontro di venerdì tra l'Ispettore Regionale e gli Ispettori Provinciali di Componente a cui erano presenti il Commissario Regionale VVdS Christian D'Accardi e i Commissari Provincili Luisella Stefanelli (Ancona), Domiziano Del Monte (Pesaro), Mauro Luzi (Ascoli Piceno); una rappresentanza del gruppo VVdS di Monterubbiano-Rubbianello guidata dal Commisario del Gruppo Antonietta Napoleoni, Donato Calabrese (CTIP Immagine Ascoli Piceno e CTIR Simulatori) e Francesca Bertozzi (la CTIR Clown).

In detto incontro di venerdì, fatto il punto su diverse situazioni, si è infatti parlato del costituendo Campo Formativo "CriForCamp'09" che si svolgerà il 17/18/19 Aprile 2009 a Monterubbiano-Rubbianello e dove saranno previste diverse attività tra cui 3 corsi formativi (Truccatori, Simulatori e Triage), una conferenza la cui tematica è in via di definizione, la presentazione alla cittadinanza delle attività CRI coinvolgendo i ragazzi delle scuole della zona, una mostra fotografica composta da 100 immagini dal titolo " LA CROCE ROSSA E LA GUERRA NELL’OPERA FOTOGRAFICA DI GIORGIO PEGOLI" messa a disposizione dal Comitato Locale CRI di Senigallia e - domenica mattina - una simulazione di Maxiemergenza.

La videoconferenza è stata l'occasione per valutare alcune questioni organizzative e per fare il punto della situazione dei Volontari del Soccorso in provincia.

______________________________________________________________________________

PIONIERI IN PIAZZA


Manifestazione nazionale dei Pionieri per le elezioni di componente.
Sono apparse nella giornata di ieri, diverse note stampa inerenti la manifestazione dei Pionieri svoltasi presso il Comitato Centrale CRI a Roma.

La manifestazione aveva lo scopo di richiedere a viva voce le elezioni di componente.

______________________________________________________________________________

BENEFICI DI LEGGE ART. 9 e 10 DPR 194/01

Estenzione ai Volontari CRI dei benefici di legge previsti dall'articolo 9 e 10 del DPR 194/01.

E' stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale (il numero 49 del 28 febbraio scorso), la Legge 27 febbraio 2009, n. 13 concernente "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 dicembre 2008, n. 208, recante misure straordinarie in materia di risorse idriche e di protezione dell'ambiente" dove, all'articolo 8 comma 5ter si legge:

"Gli articoli 9 e 10 del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 2001, n. 194, si applicano anche alla componente volontaristica dell'Associazione Italiana della Croce Rossa ed ai volontari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico impiegati in attività di protezione civile, con oneri a carico dei rispettivi bilanci, ovvero con risorse provenienti da finanziamenti esterni"

Modalità di attivazione dei previsti benefici di legge saranno stabiliti prossimamente con appositi atti dell'Associazione.

______________________________________________________________________________

PICCOLO INCIDENTE ALL'ISPETTORE REGIONALE

Fantozziano incidente per il nostro Commissario Regionale VVdS.

Nella giornata di ieri il nostro Commissario Regionale VVdS ha subito un piccolo ma fastidioso incidente riportando un trauma da schiacciamento senza frattura del 2° e 3° dito della mano sinistra.

Lo stesso Christian ha sintetizzato così l'incidente su Facebook:

"Cassetto ... Mano ... Chiudi cassetto ... Dolore mano ... Semplice no?"

Avrà dolore ma non ha perso l'umore!

______________________________________________________________________________

Nessun commento: