martedì 21 aprile 2009
Emergenza terremoto a L'Aquila: Croce Rossa, i numeri dell'impegno in Abruzzo
Sempre dal Sito Nazionale della Croce Rossa:
La solidarietà dimostrata dalla gente in questi giorni di emergenza è stata enorme. La Croce Rossa Italiana ha rappresentato un sicuro punto di riferimento per tutti coloro che hanno voluto far sentire con gesti concreti la vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo. Questo ruolo ci ha permesso di raccogliere dalle prime ore dell’emergenza fino a questo momento (Lunedì 20 Aprile ndr), un totale di:
2.964.453,21 euro
La cifra è certamente destinata ad aumentare per il completamento delle procedure di accredito bancario.
Dalle prime ore dell’emergenza la Croce Rossa Italiana ha impiegato 750 fra volontari e operatori, 109 mezzi, preparato 33.200 colazioni, 74.144 pranzi e 79.804 cene nei 5 campi gestiti. Sono stati 2.519 gli interventi nei Presidi Medici Avanzati della Croce Rossa.
Per questo risultato eccezionale, e per le donazioni che continueranno a crescere, ringraziamo tutti, privati, aziende, gente comune, volontari ed operatori, per tutto quello che hanno fatto fino ad oggi e per la straordinaria generosità che continueranno a dimostrare anche quando l’attenzione dei media andrà diminuendo, al contrario dell’impegno della Croce Rossa Italiana.
______________________________________________________________________________
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento