venerdì 15 maggio 2009

Emergenza terremoto a L'Aquila: Anche Cri Marche ha i suoi "Eroi"


Partecipando, in aggiunta come fotoreporter, al turno dal 09 al 16 maggio, sono venutoin possesso di una lettera inviata al Commissario Straordinario Cri Francesco Rocca, al Colonnello Orchi Roberto (CM), al Commissario Regionale Marche Fabio Cecconi, e al Ten. Col.Giuliano Chiacchiarini (CM-Ancona), dalla Dott.ssa Sandrina Moro ginecologa dell'ospedale "San Salvatore" di L'Aquila.


La lettera:

Egregi signori, scrivo queste brevi righe per esprimere il mio ringraziamento all'encomiabile partecipazione del Corpo Militare della Croce Rossa ed in particolare ai seguenti uomini apartenenti al Comando di Ancona:

Sergente Alberto Mancinelli
Sergente Andrea Franca
Caporale Alfredo D'Olimpio
Caporale Marco Lorenzini
Caporale Leonardo Scarpa
Caporale Francesco Ronconi
Vds Stefano Severini

per aver allestito e resa operativa la sala parto di ginecologia nell'area di sicurezza adiacente all'ospedale S. Salvatore nei primissimi giorni del sisma.
Pur consapevoli del pericolo si sono introdotti nell'area interna spedaliera già lesionata, a recuperare farmaci e strumentario da noi richiesto urgentemente.
La loro condotta, il loro spirito di abnegazione, solidarietà ed umanità, sono stati per me un grande insegnamento, che mi ha reso diversa da quella che ero prima del "terremoto", sicuramente più vera e libera.
I miei più sentiti ringraziamenti anche al personale militare tuttoggi in servizio, che non conosco personalmente, per la loro impagabile professionalità e disponibilità.
Li porterò per sempre nel mio cuore

Cordiali saluti

Dott.ssa Sandrina Moro
Ginecologo dell'Ospedale
Civile "San Salvatore"
di L'Aquila


(Nell'immagine la copia della lettera)








______________________________________________________________________________

Nessun commento: