domenica 14 giugno 2009

La Cri alla 31^ edizione del Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto


E' partita ieri pomeriggio la 31^ edizione della Macerata-Loreto.
Alle ore 15,30 i vari Comitati Cri della Regione si sono ritrovati presso la sede Cri di Villa Potenza (MC).
Dopo la registrazione dei gruppi presenti, presso la sal riunioni del Comitato, si è tenuto un briefing con il mitico Commissario di gruppo Vds Carlo Mariotti, subito dopo tutti presso lo sadio Helvia Recina di Macerata dove c'era il raduno dei Pellegrini e dove si sarebbe svolta la prima parte dell'evento.
Un inizio con alcuni interventi di "normale amministrazione" un paio di lipotimie, qualche cerotto ai talloni per evitare vesciche.
Finita la messa è iniziato il Pellegrinaggio a piedi per arrivare a Loreto (circa 30 Km), la Cri con i mezzi incolonnati si è diretta verso Loreto attraverso strade secondarie.
Arrivati a Loreto ci siamo diretti verso il Campo Base Cri posto a Porta Marina, tirato su il giorno prima dal Corpo Militare.
Verso mezzanotte sono iniziate le prese di possesso da parte degli equipaggi, delle postazioni di soccorso, mentre altri gruppi di soccorritori a piedi erano partiti insieme ai Pellegrini dallo stadio.
Il Pellegrinaggio quest'anno ha visto la partecipazione di quasi 80 mila pellegrini, è iniziato sabato 13 alle ore 18 con la Santa Messa celebrata nello stadio Helvia Recina di Macerata dal cardinale Crescenzo Sepe, arcivescovo di Napoli.
Questa mattina intorno alle 5,30 i primi arrivi, ragazzi, adulti anziani, stanchi ,doloranti ma soddisfatti di essere arrivati a Loreto.

(Nelle immagini alcuni momenti della manifestazione).














______________________________________________________________________________

Nessun commento: