lunedì 21 aprile 2008

MONTESILVANO INCONTRI A LATERE

DAL SITO REGIONALE VdS:

A latere delle riunioni in plenaria, l'Ispettore Regionale, coadiuvato dai CTIR Basili (ProCiv), Bellucci (ASA Emergenza) e Coppola (ASA) e con il supporto degli Ispettori Provinciali presenti, ha incontrato diversi CTIN per definire diverse questioni ed in particolare:
ISPETTORATO NAZIONALE: l'Ispettorato Regionale si è fatto carico di richiedere all'Ispettorato Nazionale del materiale pubblicitare e propagandistico da distribuire poi a tutti i Gruppi VdS della Regione (PER RICHIEDERNE POI DEI QUANTITATIVI, BASTERA' CONTATTARE LO SCRIVENTE ISPETTORATO - SEGUIRA' NOTA).
ATTIVITA' SOCIALE: con il CTIN Augusto Romano si è definita una bozza di "piano operativo" per organizzare e coordinare anche in ambito regionale le diverse Attività Sociali e Socio Assistenziali che si svolgono a livello locale.
E' stato previsto un primo incontro regionale alla presenza del CTIN in occasione del Campo Formativo Regionale per poi avviare appena possibile una rete informativa e di coordinamento regionale a cui seguirà un corso per Istruttore ASA e poi per Operatore ASA.
Parallelamente a ciò si svilupperà anche una serie di incontri formativi regionali sulle Attività Socio Assistenziali in Emergenza, sulla falsa riga di quelli realizzati a livello nazionale.
E' stata inoltre avviata la discussione per l'attivazione anche nelle Marche dei Clown di Corsia e delle Squadre di Emergenza Psicologica.
PROTEZIONE CIVILE: con il CTIN e Ispettore Regionale Alessandro Brunialti sono state pianificate le linee generali per effettuare in occasione del Campo Formativo Regionale un corso per Operatori Civili NBCR che sarà curato dall'Ispettorato Regionale del Trentino.
GARA REGIONALE DI PRIMO SOCCORSO: come da decisioni dell'ASsemblea Regionale, sono stati invitati a partecipare alla Gara Regionale di Primo Soccorso di settembre anche le rappresentative dell'Abruzzo (Campione d'Italia in carica) e dell'Umbria.
Sempre a latere dell'incontro dei Quadri Dirigenti si è svolto un incontro informale di alcuni Presidente Regionali CRI.


(Montesilvano foto d'archivio)

Nessun commento: