lunedì 26 maggio 2008

Dalle news di Critrentino.it

Voglio portare a conoscenza dei Vds Cri delle Marche le news di Cri Trentino dove si parla di noi.
GRAZIE ANDREA

------------------------------------------------------------------
Gentili Amici di CriTrentino.it buona sera!

Buone news in arrivo dalla Provincia Autonoma di Trento: Saranno 300 i defibrillatori, apparecchi in grado di garantire un intervento efficace su pazienti colti da arresto o crisi cardiaca, distribuiti in Trentino nei prossimi mesi. Lo ha deciso la giunta provinciale su proposta dell'assessore alle politiche sanitarie Remo Andreolli che ha così accolto la sollecitazione della comunità medica a dotare di queste particolari apparecchiature il personale chiamato ad interventi d'emergenza. Tra il 2008 e il 2009 la Provincia doterà di defibrillatori le forze dell'ordine (carabinieri, guardia di finanza, polizia e vigili urbani), la protezione civile (vigili del fuoco e soccorso alpino), le case circondariali di Trento e Rovereto, la farmacie, e le case di riposo (Rsa). La giunta ha stanziato per il noleggio 210 mila euro nel 2008 e 220 mila euro nel 2009. Con le apparecchiature, l'ente pubblico organizzerà anche dei corsi di formazione per il corretto utilizzo a circa 1500 operatori.
Per leggere tutto:
http://www.critrentino.it/volontari/index.php?option=com_smf&Itemid=67&topic=1463.0

************

E' stata pubblicata sul sito della Fiaccolata la Scheda di Iscrizione per l'edizione di quest'anno, nonché la scheda di adesione come Staff.
A questo link tutte le info necessarie:
http://www.critrentino.it/volontari/index.php?option=com_smf&Itemid=67&topic=1406.msg9323#new

**********

Conclusa con grande soddisfazione la missione umanitaria del Gruppo VdS Della Bassa Valsugana, che aveva come meta la Romania.
Inserite nella galleria fotografica del sito le immagini che descrivono questa importante esperienza!

*************

Sabato 24 maggio si è svolta un'Esercitazione interforze di ricerca persone disperse in superficie, nella quale hanno collaborato i VdS CRI Bassa Valsugana, le UC CRI Trentino e gli Operatori del CNSAS.
Inutile dire che sono state inserite nella galleria fotografica del sito le immagini dell'evento.....

******************

Si è svolto nel week-end del 17 e 18 maggio e nella giornata di ieri, l'aggiornamento degli Istruttori di PC CRI Trentino in materia di didattica. Un grande ringraziamento alla Formatrice Maurizia per i consigli preziosi che ci ha dato.

Ora le lezioni non potranno che essere perfette :-D

*************

In programma per gli inizi di giugno due belle esercitazioni di Protezione Civile:
- domenica 1 giugno, a Folgaria, presso il parco di Carbonare. Per maggiori dettagli scarica la locandina al link:
http://www.crialtipiani.it/documenti/2008/simulazione_1_giugno.jpg

- sabato 7 giugno presso il passo Costalunga simulazione interforze della CRI di Vigo di Fassa con i Vigili del Fuoco, il CNSAS centro Fassa e la postazione del 118 Trentino Emergenza di Pozza di Fassa. Per maggiori info:
http://www.crifassa.com/

**************

E per concludere una notizia da fuori regione. Vogliamo fare i complimenti agli amici della CRI delle Marche che hanno partecipato all'esercitazione Regionale di Protezione Civile il 23-24-25 maggio, denominata "Blue Mountains", organizzata nel territorio della Comunità Montana dei Monti Azzurri (MC).
Per leggere il resoconto dell'evento e vedere le foto:
http://crivdsnotiziedallaprovinciaascolana.blogspot.com/2008/05/reportage-fotografico-dellesercitazione.html

Complimenti ragazzi!!!

********

Com'è noto la Croce Rossa Italiana è partner nella campagna umanitaria "Score for the Red Cross". Una Campagna umanitaria che vede il Movimento di Croce Rossa come sponsor umanitario nel contesto dei prossimi Europei di Calcio "EURO 2008".
Nella sostanza, mentre la UEFA offrirà al Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR) 4.000 euro per ogni rete segnata durante le partite degli Europei dai calciatori delle diverse nazionali impegnate nella competizione, è dalla partecipazione dei tifosi che il CICR si aspetta una forte adesione, una partecipazione massiva della società civile che consentirà una notevole raccolta di fondi per la Croce Rossa e per le sue missioni umanitarie.

Per scoprire come fare a donare online:
http://www.critrentino.it/volontari/index.php?option=com_smf&Itemid=67&topic=1423.0


Anche per oggi è tutto amici....

Saluti a tutti e.... Buon soccorso!!!

Andrea

Nessun commento: