sabato 21 marzo 2009

Riccione: Report dei lavori della mattinata ore 12,30


Report dei lavori dell'Assemblea Nazionale Vds inviato alle ore 12,30 dal Commissario Provinciale Vds Mauro Luzi:

Lavori della mattina:
Intervento del Commissario Nazionale Enzo Scognamiglio, apertura dei lavori con un richiamo a quello che, è stato uno dei temi conduttori dell'Assemblea Nazionale o Congresso che dir si voglia di Montesilvano nel 2008, cioè la formazione e la sua importanza base per la componente dei Volontari del Soccorso, di qualità per la valorizzazione delle risorse umane, per il futuro certo degli appartenti ai gruppi e lo svolgimento dei servizi nella società che cambia.
In sintesi il bene dell'umanità dipende dalla conoscenza, proporzionalmente la formazione è vitale per la componente, per esprimere migliore qualità nella assistenza del prossimo.
Presentazione della platea da parte del Commissario Nazionale di Componente al dott. Francesco Rocca, con il regalo simbolico di uno "svuota tasche", presentazione del rapporto censi della componente e del registro soci dell'associazione riferito all'anno 2007.
151.397 iscritti tra i soci attivi dove la componente rappresenta cira l'80% con 2 milioni di servizi specifici e 4 milioni di servizi secondari.
Enzo rinnova la presenza ai volontari del soccrso, che saranno presenti alle necessità della riforma dell'associazione e proprio questo tema sembra molto caro al nostro Commissario Nazionale, "il cambiamento" chiesto ormai a gran voce. "dai volontari stanno dalla parte di chi vuole il cambiamento" ha infatti dichiarato Enzo.

(Nelle immagini gli interventi del Commissario Nazionale Vds Enzo Scognamiglio e del Commissario Straordinario Cri Francesco Rocca)

















______________________________________________________________________________

Nessun commento: