lunedì 29 giugno 2009
Croce Rossa, elezione Consiglio Esecutivo Pionieri: Rosario Valastro è il nuovo Ispettore Nazionale della Componente giovane della CRI
Dal Sito del Comitato Nazionale Cri:
LE ELEZIONI SI SONO SVOLTE A SOLFERINO, IN OCCASIONE DELLE MANIFESTAZIONI PER I 150 ANNI DI CROCE ROSSA
Rosario Valastro è il nuovo Ispettore Nazionale dei Pionieri, la componente giovane della Croce Rossa Italiana. Le elezioni per il rinnovo del Consiglio Esecutivo dei Pionieri si sono tenute oggi a Solferino (Mn), dove, in concomitanza con le celebrazioni per i 150 anni dalla nascita dell'idea di Croce Rossa, il seggio elettorale è rimasto aperto dalle 9.00 fino alle 17.00 di oggi.
Rosario Valastro, di Acireale (CT) ha ottenuto 59 preferenze, mentre all'altro candidato, Giuseppe Vernero, di Torino, ne sono andate 29.
Sono risultati eletti anche Massimiliano Geoli, Andrea Gradella e Ludovica Lignite candidati Vice-Ispettore Nazionale collegati con la lista di Rosario Valastro.
"Il Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, si è congratulato con il nuovo Ispettore Nazionale dei Pionieri, al quale ha rivolto i migliori auguri di buon lavoro. "I giovani rappresentano il futuro della Croce Rossa ha detto Rocca - e al loro vertice è affidato un compito di estrema responsabilità: prepararli ad affrontare con coscienza, competenza e imparzialità le nuove sfide del terzo millennio".
Rocca ha inoltre ringraziato l'altro candidato, Vernero, per aver "contribuito al confronto, alla crescita della coscienza democratica e al compimento di un momento tanto atteso dalla componente giovane della CRI".
Un augurio di buon lavoro ai neo eletti, da questo Ispettorato, e un un augurio particolare da parte del sottoscritto a Ludovica Lignite già Ispettore Regionale dei Pionieri Marche.
______________________________________________________________________________
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento