lunedì 29 giugno 2009

Reportage da Solferino: Sulle orme di Henri Dunant. Venerdì 26


FINALMENTE....... dopo vari tentativi, nell'arco di 10 anni di Cri, finalmente sono Arrivato per la prima volta a Solferino, un'emozione grandissima.
E' iniziato tutto venerdì mattina, alle ore 06.00 sveglia e alle 07,10 partenza da casa direzione stazione di San Benedetto del Tronto, treno fino a Civitanova Marche.
Qui c'era l'appuntamento con il gruppo Vds di Tolentino, saluto i Vds Piero, Maurizio, Paola, Carla, Gian Nicola, Maria, Renata, Cinzia, Luca, Domenic, Enzo e il Commissario di gruppo Marisa Ferri, carico il mio trolley e in viaggio per Solferino.
Alle 13,00 tappa obbligatoria per colmare il buco che si era creato nello stomaco, alle ore 16,00 finalmente arriviamo a Solferino, preso alloggio in un albergo di fronte all'Ossario, ci siamo recati subito a Castiglione delle Stiviere dove si sarebbe svolto il concerto di Daniele Silvestri, Marina Rei, Francesco Tricarico ed i Timba Latin Jazz Quintet.
Sul palco i Timba Latin Jazz Quintet erano ancora intenti ad accordare stumenti e microfoni, intorno tanti giovani e meno giovani provenienti dal Campo allestito a Solferino.
Nell'attesa abbiamo socializzato con i ragazzi presenti nella piazza .... siamo tornati anche noi giovani come loro.
Ad un certo punto è arrivato nella piazza il Commissario Francesco Rocca, gli amici di Tolentino hanno manifestato l'intenzione di fare una foto con Lui, mi sono avvicinato e dopo la stretta di mano ho chiesto se era disponibile per una foto di gruppo.
Pensavo, dentro di me, fino a quel momento quante foto di gruppo e singole persone abbia accontentato?
Il Commissario Francesco Rocca sarà sicuramente l'uomo più taggato di Facebook nelle prossime giornate......ci sarà anche la nostra.
Finalmente i Timba Latin Jazz Quintet iniziano il concerto ed è tutto un cantare e ballare.
Poi è stata la volta di Tricarico, inizia con il brano "Sono Francesco" è stata poi la volta di Marina Rei infine Silvestri... per noi stanchi e un po affamati, il concerto è finito un po prima, direzione ristorante e poi tutti a ....nanna, infatti la mattina dopo ci aspettava un tour de force abbastanza pesante.

(Nelle immagini la giornata di venerdì)













______________________________________________________________________________

Nessun commento: