martedì 9 giugno 2009

Elezioni Pionieri, augurio di Rocca ai candidati


Dal Sito del Comitato Centrale Cri:


Elezioni Pionieri, augurio di Rocca ai candidati

In vista delle prossime elezioni per il rinnovo dei vertici nazionali della Componente dei Pionieri CRI, il Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, ha espresso il proprio augurio per un sereno confronto ai due candidati alla carica di ispettore Nazionale, Rosario Valastro, di Acireale (Ct) e Giuseppe Vernero, di Torino.
Lo scorso 31 maggio si sono svolte le elezioni dei vertici dei Gruppi e degli Ispettori Provinciali. La prossima tappa elettorale è prevista per domenica 14, giorno in cui si voterà nei Comitati Regionali CRI per il rinnovo delle cariche degli Ispettori Regionali. Si arriverà infine all’atteso appuntamento del 27 giugno a Solferino, quando, in concomitanza con le celebrazioni dei 150 anni dalla nascita della Croce Rossa, si voterà per eleggere l’Ispettore Nazionale dei Pionieri e tre Vice Ispettori Nazionali. Il corpo elettorale è composto da oltre 100 aventi diritto (Ispettori Provinciali e Regionali con meno di 35 anni di età). Il 27 giugno si voterà nella sede CRI di Solferino dalle ore 9.00 alle 17.00.
“L’appuntamento per la scelta dell’Ispettore Nazionale dei Pionieri – ha detto Rocca – rappresenta un momento estremamente significativo per la Componente, chiamata a scegliere chi li rappresenterà nei prossimi anni. I giovani sono il futuro della nostra Associazione, proprio per questo auspico un dibattito fondato soprattutto sui contenuti e sulle nuove sfide per il terzo millennio. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito e contribuiranno al compimento di questo importante risultato e auguro ai due candidati Valastro e Vernero una ‘sfida’ positiva, all’insegna di un democratico e sereno confronto di idee”.

_______________________________________________________________________________

Nessun commento: